Sciacca

A Sciacca il secondo memorial “Benedetto Modica”, medico campione di bontà (Video)

Si svolgerà domani, venerdì 22 settembre, alle 18:30, presso la struttura sportiva Residence Isabella, a Sciacca, il secondo Memorial “Benedetto Modica”. Un evento calcistico a scopo benefico nel ricordo di Benedetto Modica, medico rianimatore ospedaliero e del 118 molto attivo anche nel mondo del volontariato, scomparso prematuramente all’età di 63 anni nell’ottobre del 2021.

Durante la serata si sfideranno diverse squadre composte da medici, infermieri ed operatori sanitari in servizio presso l’ospedale di Sciacca, tutte animate dalla voglia di volere rendere omaggio ad un medico dalle eccezionali doti umane e professionali quale era Benedetto Modica.

L’evento è organizzato su iniziativa dell’infermiere Giovanni Landi e dagli operatori socio-sanitari Gaspare Anello e Domenico Crapanzano.

L’intero incasso della manifestazione sarà devoluto in beneficenza all’associazione Orazio Capurro, realtà che da diversi anni si spende nel sociale promuovendo e realizzando iniziative di solidarietà, beneficenza, volontariato e di cui Benedetto Modica era un affezionato associato.

Si tratta di un evento che ha già riscontrato notevole successo alla sua prima edizione.

Gli organizzatori e l’associazione Capurro nel ringraziare i numerosi sponsor che hanno già aderito e che sostengono il memorial invitano tutta la cittadinanza a partecipare.

Condividi
Pubblicato da