Nei due giorni festivi, domenica 31 marzo e lunedì 1 aprile, saranno aperti e fruibili al pubblico, a Sciacca, il Museo del Mare, la Casa Museo Scaglione e il Museo del Carnevale. A Sambuca di Sicilia, invece, le strutture museali resteranno aperte in occasione della Pasquetta.
La Casa Museo Scaglione e il Museo del Carnevale saranno aperti per l’intera giornata di Pasqua e Pasquetta, dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 16 alle ore 19:30. Il Museo del Mare (ingresso da via Licata) sarà aperto domenica e lunedì dalle ore 10 alle ore 13.
I tre musei cittadini saranno aperti anche sabato 30 marzo, per l’intera giornata, dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 16 alle ore 19:30. L’ingresso è libero e gratuito. Le famiglie e i turisti avranno così la possibilità di visitare luoghi che raccontano la storia, l’arte e l’identità della città di Sciacca.
A Sambuca invece – “Borgo più bello d’Italia 2016 – le strutture museali in occasione della Pasquetta resteranno aperte a seguito anche delle numerose prenotazioni arrivate fino a ieri e ai vacanzieri che, approfittando del ponte pasquale, visiteranno la Sicilia.
A Sambuca sarà possibile anche visitare il Museo Archeologico dove, da pochi giorni, è esposto il “Corredo della Regina”.
Questi gli orari di apertura delle strutture inerenti al percorso museale sambucese: Teatro Comunale, Istituzione Gianbecchina, Sculture tessili di Sylvie Clavel, Chiesa di S. Caterina, Museo Archeologico di Palazzo Panitteri, Mudia, Museo d’’Arte Sacra, Mattina 9:00 / 13:00 Pomeriggio 15:30 / 19:30