14.8 C
Comune di Sciacca

Agevolazioni 2024 per imprese, a Sciacca focus su Zes e opportunità fiscali nel Mezzogiorno

Pubblicato:

Domani, mercoledì 13 marzo, presso l’Istituto Don Michele Arena a Sciacca, si terrà il convegno “Le agevolazioni più importanti del 2024”, organizzato dall’Unione Giovani Dottori Commercialisti di Sciacca ed Agrigento, con il patrocinio di Ransomtax e dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Agrigento.


Opportunità nelle Zone Economiche Speciali (ZES)

L’evento si concentrerà sulle opportunità di finanza agevolata per le imprese situate nelle Zone Economiche Speciali (ZES), introdotte con l’istituzione della ZES Unica entrata in vigore dal 1° Gennaio 2024. Sarà un’occasione importante per approfondire le novità e affrontare i principali temi sullo sviluppo delle aziende locali.

Investimenti e rinnovamenti con agevolazioni fiscali

Imprese e Commercialisti avranno l’opportunità di cogliere le agevolazioni fiscali previste nei territori del Mezzogiorno per investire e rinnovarsi. Si discuterà anche dei rischi e delle azioni di difesa per gli imprenditori che hanno beneficiato dei precedenti crediti di imposta e per gli acquisti di nuovi beni strumentali 4.0.

Focus sulla formazione e specializzazione

Il Consiglio Direttivo dell’Unione Giovani Commercialisti di Sciacca ed Agrigento mira alla ripresa delle attività formative per garantire la specializzazione degli operatori professionali a vantaggio dell’intera collettività imprenditoriale. I lavori si svolgeranno dalle 16 alle 19.

Veronica Gallo
Veronica Gallohttp://www.risoluto.it/
Digital Marketing Manager e Web Content Editor. Laureata in Scienze della Comunicazione Pubblica, d'impresa e Pubblicità e specializzata in Digital Marketing attualmente lavora a Milano come Digital Marketing Manager. Nel 2016 entra nella squadra della Blue Owl Agency collaborando come Social Media Manager e dal 2017 scrive articoli per Risoluto.it collaborando come Web Content Editor.

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.