Il degrado al cimitero di Sciacca sembra non finire mai. Spazzatura e fiori secchi invadono i viali. A segnalarlo oggi Salvatore Monte, esponente del movimento politico “Sud chiama Nord” di Cateno De Luca.
“Anche oggi, primo maggio – scrive Monte – sono molteplici le segnalazioni che giungano ai diversi operatori politici locali. Anche al sottoscritto sono pervenute alcune immagini direttamente dal cimitero comunale di Sciacca. La situazione di degrado che si presenta agli occhi dei fruitori evidenza la necessità impellente di trovare una soluzione celere per far fronte a questa totale assenza di decoro”.
L’amministrazione comunale di Sciacca ha effettuato un intervento di pulizia straordinaria costato circa tre mila euro a ridosso della Pasqua. Uno dei quattro interventi straordinari negli ultimi nove mesi.
“Sappiamo tutti – aggiunge Monte – che il personale non è sufficiente a far fronte alle esigenze di un cimitero esteso che necessita di una pulizia giornaliera ed una manutenzione ordinaria ma, al contempo, non è più tollerabile dover vedere e commentare immagini come quelle odierne. All’amministrazione chiedo maggiore attenzione e la possibilità di affrontare la problematica in maniera definitiva”.