L’Unitas Sciacca è ormai abbonato alla sofferenza, ma quella che poi porta alla gioia, alla vittoria in una partita difficile. Dopo il successo in campionato a Partinico, ribaltando la partita in nove uomini, anche oggi, nell’andata di Coppa Italia, con il San Vito Lo Capo, Licata e compagni l’hanno ribaltata vincendo 3-1.
Lo Sciacca ha offerto al Gurrera una prova di grande carattere, esprimendo anche bel gioco, forse un pò eccedendo con la costruzione dal basso su un campo già difficile e reso quasi impossibile dalla pioggia. In apertura dopo alcune buone occasioni ha subito la rete del vantaggio da parte della squadra ospite con La Vardera.
Due minuti più tardi il nuovo attaccante verdenero Kari ha fatto vedere di che pasta è fatto in area di rigore pareggiando. Al 49′ il vantaggio firmato da Galfano, uno tra i migliori in campo, e dopo avere sciupato buone palle gol, ma anche rischiato di subire il pareggio, a tempo scaduto, la zampata di Aldo Genco per un 3-1 che porta i verdenero con un piede in finale.