Ci sono passaggi politici e tecnici che l’assessore comunale alla viabilità e polizia municipale di Sciacca Valeria Gulotta deve ancora compiere prima di assumere una decisione in merito alla istituzione di un’area pedonale nel centro storico di Sciacca. Da quanto riferisce l’amministratore, questi passaggi si consumeranno nei prossimi giorni a partire dagli incontri con le associazioni di categoria ad una consultazione con i gruppi politici. Solo allora verrà maturata una decisione che al momento, non c’è nonostante le pressioni dei giorni scorsi dei commercianti di Corso Vittorio Emanuele e oggi l’interrogazione di ben 27 consiglieri comunali.
Secondo le previsioni dell’ assessore, le ordinanze sulle limitazioni al traffico in centro storico, arriveranno in concomitanza dell’ultima settimana di giugno.
Intanto, l’amministrazione ha scelto di istituire l’Apu in via Gaie di Garaffe nella località Marina dove nello scorso fine settimana i locali della zona hanno potuto registrare una notevole presenza di giovani.