Disagi per gli utenti di Aica, l’azienda idrica dei comuni agrigentini. La ditta incaricata dall’azienda idrica non consegna le fatturazioni determinando così profondi disagi ai cittadini di alcuni comuni agrigentini. E’ stata Aica a comunicarlo. Fra i comuni interessati ci sono Sciacca, Agrigento, Racalmuto, Castrofilippo, Comitini, Realmonte, Raffadali e Naro.
Aica scrive che “ha già avviato le opportune procedure di contestazione con la ditta in questione e sta già riaffidando l’incarico a un altro operatore economico. Procedura, questa, che sarà definita entro i tempi tecnici amministrativi stimati in una decina di giorni“.
Si tratta di un disservizio non direttamente imputabile ad Aica che comunque sta subendo un danno economico. Nonostante ciò l’azienda comunica di essersi attivata per risolvere la situazione.
Entro dieci giorni, quindi, sarà incaricata un’altra ditta per la consegna delle fatturazioni. Continua Aica: “Gli utenti ai quali non è stata recapitata la bolletta, che è previsto lo slittamento dei termini della scadenza di 30 giorni rispetto alla scadenza naturale della bolletta e, pertanto, non saranno calcolati gli interessi di mora“.
L’Azienda precisa poi che gli utenti dei comuni interessati dal disagio possono prendere visione delle proprie fatturazioni attraverso il portale “Servizi on line” presente sul sito dell’Aica. Una volta fornite tutte le informazioni anagrafiche, sarà quindi possibile scaricare la propria bolletta e fruire di altri servizi come ad esempio la comunicazione dell’ “autolettura del contatore; accedere all’estratto conto dell’utenza; attivare “bolletta on line” per riceverla nella propria casella di posta elettronica“.
“Un disservizio non determinato direttamente da Aica, dunque, che sta causando disagi ai cittadini e procurando un notevole danno economico alla stessa Azienda”, conclude Aica.