15.9 C
Comune di Sciacca

L’Asp accelera per riparare il guasto e far ripartire a Sciacca la camera bianca

Pubblicato:

Ci vorrà qualche giorno, probabilmente già entro Pasqua saranno completati i lavori e verrà fatta ripartire al Giovanni Paolo II la camera bianca per la preparazione delle terapie per i malati oncologici. Anche oggi farmacisti del nosocomio saccense con l’ausilio degli infermieri si sono recati al San Giovanni di Dio di Agrigento.

Una quindicina le terapie messe a disposizione dell’Oncologia con tempi che oggi, anche per una minore complessità del lavoro da svolgere rispetto a ieri, sono stati più celeri. Intanto, sul piano politico, l’onorevole Michele Catanzaro del Pd, in una nota in cui elogia il lavoro svolto in questa vicenda dagli operatori sanitari del Giovanni Paolo II, attacca l’onorevole Carmelo Pace che ieri ha sollevato il problema.

“In questo caso, è giusto dirlo, c’è stata una evidente e grave strumentalizzazione politica – scrive Catanzaro in una nota – altamente ingenerosa per gli operatori del settore, sempre disponibili nei momenti di difficoltà a garantire il diritto alla salute dei cittadini”.

Ed ancora: “Qualcuno vorrebbe avere una bandiera da mostrare al suo elettorato prima delle imminenti elezioni provinciali e amministrative, ma la salute attiene a diritti troppo importanti per lasciare che divenga terreno di scambio o di giochi politici di basso profilo”.

Articoli correlati

Articoli Recenti