Sciacca

Carnevale di Sciacca, incontro prossima settimana tra il sindaco e l’organizzatore Silvio Alessi

Lunedì l’aggiudicazione definitiva dei servizi legati alla manifestazione carnascialesca dopo l’aggiudicazione provvisoria di giovedì scorso alla Meridiana s.r.l poi vi sarà il primo incontro ufficiale in Comune tra sindaco e il rappresentante legale della Meridiana, l’agrigentino Silvio Alessi.

Dalla prima riunione si entrerà in una fase più operativa e matura per la prossima edizione tra le altre cose il conto alla rovescia rispetto il primo giorno di sfilata fissato per il 21 maggio prossimo. Vi sono gli aspetti legati alla redazione del piano di sicurezza tra le priorità che dovranno immediatamente essere affrontate.

Intanto, la ditta organizzatrice, l’agenzia di comunicazione e di organizzazione di grandi eventi, la Meridiana ha gia’ avviato le prime interlocuzioni per l’individuazione dei collaboratori sul territorio, tra questi vi sarà sicuramente il saccense Calogero Di Leo, ma non si esclude che a dare una mano alla riuscita della kermesse possano subentrare altre professionalità provenienti da altre società che in passato hanno già organizzato il Carnevale come pezzi di Record o di Futuris.

I carristi, invece sono gia’ a lavoro da settimane e hanno ricevuto il primo acconto da parte del Comune. Nei vari magazzini dove si stanno allestendo i 5 carri allegorici, il lavoro si intensifica per rispettare la data di avvio della festa.

Condividi
Pubblicato da