Sciacca

Carnevale, Termine: “La festa non potrà tornare nel centro storico” (Link all’incontro con la stampa)

E’ il sindaco Fabio Termine ad aprire la conferenza stampa di presentazione del Carnevale 2023, incontro con la stampa convocata una settimana fa quando ancora il primo cittadino continuava a dare certezza che il sito sarebbe stato quello tradizionale del centro storico di Sciacca. La conferenza stampa arriva dopo il ribaltone di ieri quando per fatti evidenti si e’ capito che il trasferimento alla Perriera sarebbe stato inevitabile con il frettoloso smontaggio del palco di piazza Angelo Scandaliato per rimontarlo in via Allende.

Termine nel suo lungo intervento ha parlato di un trasferimento di scelta “obbligata” non potendo percorrere altre ipotesi che avrebbero snaturato l’essenza del Carnevale riferendosi alla possibilità di carri fermi in centro. A tal proposito, ha affermato che difficilmente il Carnevale di Sciacca potrà tornare in centro storico. Alle domande dei giornalisti Termine ha risposto con fermezza e ha difeso il suo operato.

Poi spazio a Silvio Alessi della Meridiana srl, societa’ organizzatrice della manifestazione che ha invece, illustrato gli adeguamenti in corso per il nuovo sito.

Qui al link seguito potete rivedere la conferenza stampa in integrale:

https://fb.watch/kv4SAzOoCk/

Condividi
Pubblicato da