Sciacca

Coda d’inverno in Sicilia, domenica di pioggia e vento

Un’ondata di maltempo ha investito corso della notte il palermitano, dove si sono registrate forti piogge. Le temperature si sono abbassate tanto che ha nevicato abbondantemente sulle Madonie e su Piano Battaglia.
Un albero è caduto a causa del forte vento sulla strada provinciale 57 che porta da Palermo a San Martino delle Scale.
La strada è rimasta bloccata creando anche qualche pericolo per gli automobilisti che si sono accori solo all’ultimo momento dell’ostacolo. Stanno intervenendo i vigili del fuoco e il personale del comune di Monreale per rimuovere l’albero e ripristinare il transito stradale che è rimasto interrotto per diverse ore.

A Sciacca, come il resto della provincia, e’ allerta gialla per tutta la giornata di oggi con piogge da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, sui settori tirrenici, con quantitativi cumulati generalmente moderati. Da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sui restanti settori, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati
Venti: forti nord-occidentali e mari molto mossi i bacini occidentali, fino a localmente agitato il Tirreno meridionale settore ovest e localmente molto mosso lo Ionio.

Condividi
Pubblicato da