Sciacca

Commissione sul parcheggio Borsellino, l’assessore Patti: “Puo’ cambiare il volto del centro” (Video)

Trecento posti auto disposti su tre piani interrati e un piano a raso coperti dagli alberi per questo il progetto Borsellino più che un semplice parcheggio e’ un vero parco urbano. Ci saranno due accessi: uno da Orti San Salvatore e uno da via Eleonora d’Aragona. E’ stato presentato stamattina in commissione Attività Produttive il parcheggio del centro storico di cui si parla da anni.

L’assessore ai parcheggi Salvino Patti questa mattina ha partecipato alla riunione convocata dal presidente della commissione consiliare attività produttive e ha espresso grande volontà di portare avanti il progetto per il centro considerandolo una grande opportunità. Tramite un accordo pubblico- privato si procedera’ alla sua realizzazione. Il progetto ha tutti i pareri approvati anche quelli di natura ambientale e della Soprintendenza.

Alla riunione erano presenti i rappresentanti della famiglia e società Borsellino, il progettista, l’architetto Rino Segreto, i dirigenti comunali e i rappresentanti delle associazioni di categoria come Cna, Confcommercio, Spazio Centro e Italia Nostra.

L’obiettivo della seduta convocata dal presidente della commissione consiliare attività produttive Raimondo Brucculeri, è stato quello di riunire attorno ad un tavolo tutte le parti ed entrare nel merito del progetto per la realizzazione del parcheggio. L’opera prevede all’incirca cinque anni per la sua realizzazione.

Condividi
Pubblicato da