E’ gia’ scattato il countdown all’inizio della manifestazione carnascialesca in una inedita veste di maggio. Meno dieci giorni all’inizio della kermesse e questa mattina siamo tornati nei punti vendita dove si può acquistare il ticket d’ingresso. Tre dei ventuno punti dislocati in città. Negli ultimi giorni, la richiesta e’ salita rispetto le prime giornate dell’avvio della prevendita come confermano gli intervistati.
La formula abbonamento che comprende tutte e quattro le giornate, resta la preferita dei residenti che non rinunceranno ad entrambi i fine settimana approfittando della tariffa agevolata per i residenti.
Impossibile invece, avere contezza del numero esatto dei ticket venduti online per i non residenti. Dallo staff della Meridiana, la società organizzatrice della manifestazione, fanno sapere che procedono bene e che si registrano adesioni anche dall’estero come Germania, Malta e Belgio. Inoltre, delegazioni di organizzatori del Carnevale di Putignano e Cento hanno acquistato i biglietti per porter partecipare alla manifestazione. Una ricognizione complessiva dei biglietti venduti si fara’ a consuntivo della manifestazione quando la ditta organizzatrice dovra’ versare secondo clausola del bando, una royalties sul totale delle vendite del 9 per cento al Comune di Sciacca.