Sciacca

Cucina, la Sicilia apre le porte a Sciacca a 37 nuovi chef eredi di Escoffier

Si è svolta al Torre del Barone di Sciacca la cerimonia di “investitura” di 37 chef, imprenditori e professionisti provenienti da tutta Italia, eredi culinari del maestro della gastronomia francese e internazionale che rivoluzionò il mondo della cucina Auguste Escoffier.

La cerimonia si è svolta alla presenza di Michel Escoffier, pronipote dello chef e presidente onorario dell’associazione, di Pierre Alain Favre, vice presidente Internazionale e responsabile della zona Europa e di Giovanni Lorenzo Montemaggiore, presidente Discepoli Escoffier Italia- Regione Sicilia.

Come ogni anno, i discepoli di Escoffier si incontrano all’insegna della condivisione e dell’amicizia– ha dichiarato Pierre Alain Favre-. Sono lieto che quest’anno ci incontriamo in Italia, nella delegazione ufficiale della Sicilia a Sciacca. Nella zona europea di Escoffier, l’Italia occupa un posto molto importante grazie alla sua diversità di regioni culturali e gastronomiche, ai suoi prodotti e al suo senso dell’ospitalità. Vorrei ringraziare in modo particolare il presidente delegato siciliano Giovanni Lorenzo Montemaggiore e la sua squadra, oltre al sostegno delle autorità e dei partner, per l’organizzazione di questo evento di grande successo”.

Ai 37 nuovi discepoli sono stati consegnati i diplomi e le fasce di colore diverso, secondo il ruolo svolto.

Il programma prevede inoltre la visita dei congressisti nella giornata di domani di Palermo e Monreale. Domenica 22, invece, si svolgeranno diversi workshop e seminari su diversi aspetti della gastronomia al Torre del Barone Mangia’s Resort, sede della delegazione Associazione Discepoli Escoffier Italia- Regione Sicilia.

Condividi
Pubblicato da