Sciacca

Degrado parcheggio Catusi, l’assessore Di Paola chiede al Bonachia di realizzare dei murales

Murales artistici per combattere l’inciviltà di chi ciclicamente deturpa il parcheggio Catusi. E’ l’idea di cui si è fatto promotore il neo assessore Simone Di Paola che ha scritto al dirigente scolastico del Liceo Artistico Bonachia per proporre una collaborazione con l’Istituto saccense.

“In tal direzione, pensavamo di avviare una collaborazione con la vostra istituzione scolastica volta alla realizzazione – scrive Di Paola al dirigente Mangiaracina – sui muri vandalizzati di questo parcheggio di murales artistico, realizzati dagli studenti del vostro Liceo così da offrire all’intera cittadinanza un messaggio finalmente positivo in un luogo che invece identificato come simbolo di abbandono e incuria”.

Una proposta quella dell’amministratore che potrebbe essere una soluzione o un’alternativa anche se la videosorveglianza, invocata a più voci, nel parcheggio oggetto di innumerevoli raid potrebbe essere l’unico deterrente in grado di fermare gli spiacevoli episodi di vandalismo e non vanificare le pulizie che i genitori degli alunni delle scuole vicine conducono ogni volta con impegno e volontà.

Condividi
Pubblicato da