Una partita da sconsigliare ai deboli di cuore quella vista oggi al Gurrera di Sciacca con i verdenero che hanno battuto 4-1, dopo i calci di rigore (1-0 ai tempi regolamentari) la Digiesse Tortora Praia ribaltando il 2-1 subito in Calabria. Unitas Sciacca ai quarti di finale nazionali e ancora di più nella storia dello sport saccense.
I primi 45 minuti si sono conclusi sul risultato di 1-0 per i verdenero grazie alla rete messa a segno al 32′ da Gueye, pronto nella battuta a rete dopo che il portiere della Digiesse non aveva trattenuto la palla su conclusione di Erbini. La Digiesse ha avuto una grande occasione per pareggiare, ma Sabella, al 35′, ha deviato sul palo il colpo di testa di Lentini.
Davanti a un pubblico delle grandi occasioni, come non si vedeva da tempo al Gurrera, lo Sciacca ha mostrato una maggiore determinazione rispetto alla squadra avversaria non riuscendo però a mettere in rete la palla del 2-0.
Nella ripresa un’occasione per parte con Osso che, in apertura, manda di poco fuori porta e Licata che al 50′ su punizione sfiora il palo. Tutto rinviato ai calci di rigore con lo Sciacca che ne realizza 3 su 5 con Jammeh, Kari e Camara. Hanno mancato il bersaglio Cipolla e Margaritini. La Digiesse ne ha tirati 4 andando a rete solo con Grosso. Ha rinunciato al quinto rigore che era ormai ininfluente.
E al Gurrera al fischio di chiusura è iniziata la festa.