Soltanto negli ultimi tre giorni prima della Pasqua e’ stato avviato un intervento straordinario di pulizia al cimitero di Sciacca. L’amministrazione ha prelevato oltre tre mila euro dal fondo di riserva del sindaco per avviare l’attività straordinaria effettuata dalla ditta Bono-Sea di Sciacca.
In precedenza, l’amministrazione comunale di Fabio Termine aveva gia’ investito sedici mila euro qualche settimana dopo l’insediamento per un importante pulizia e scerbatura dell’area cimiteriale, un’altra prima della ricorrenza della festa dei Morti e un’altra prima di Natale. Soldi spesi che però non risolvono il problema della mancanza di organico per garantire lo spazzamento, lo svuotamento dei cestini nei viali. In servizio soltanto tre unità addette, un custode e due operai che riescono a malapena a garantire il servizio di tumulazione.
La scorsa settimana i consiglieri comunali del gruppo Dc hanno lanciato la proposta di effettuare di persona un intervento nell’aria cimiteriale.
Intanto, questa mattina i giudizi dei cittadini sono unanimi anche dopo l’ultimo intervento straordinario che non ha sortito l’effetto sperato.