Ieri sera in piazza Duomo, a Sciacca, è stato presentato l’Unitas Sciacca che parteciperà al campionato di calcio 2024/2025. Sul sagrato della Basilica della Madonna del Soccorso assieme al presidente, Ignazio Rizzuto, e all’arciprete, don Giuseppe Marciante, il sindaco, Fabio Termine, l’assessore allo Sport, Valeria Gulotta, e Mauro Piro che ha presentato la manifestazione.
Amministratori comunali e dirigenti hanno confermato il grande attaccamento della città verso la squadra che quest’anno punterà a traguardi ancora migliori rispetto al passato, l’alta classifica di cui ha parlato il presidente, Ignazio Rizzuto. Grande attenzione per la formazione maggiore, guidata per il secondo anno consecutivo da Angelo Galfano, ma anche per la under 19 del riconfermato Michele Interrante, che nella scorsa stagione ha sfiorato il titolo regionale di categoria piazzandosi al secondo posto.
Intanto, la dirigenza, guidata dal presidente, Ignazio Rizzuto, con il direttore sportivo Andrea Tummiolo, ha completato la compagna acquisti consegnando al tecnico un organico con il quale sta svolgendo tutta la preparazione. Da oggi e fino al 23 agosto l’Unitas Sciacca torna in campo a Burgio per tutta l’attività sul campo e nelle montagne della zona per le sgambate e per l’attività, anche quella più intensa, che caratterizza la preparazione in vista del prossimo campionato di Eccellenza.