Nuovo aggiornamento via social del neo assessore ai Servizi a rete, Alessandro Curreri che anche stamane ha diffuso una sorta di cronoprogramma sui lavori e cantieri in corso in città per riparazioni e manutenzioni di Aica che grazie alla stipula di una convenzione con il gestore, il Comune sta effettuando con compensazione delle bollette dovute. Si tratta dello stesso tipo di conversazione che anche il Comune di Agrigento ha attivato.
Sono in dirittura di arrivo i lavori in corso Vittorio Emanuele dove si sta effettuando una riparazione a seguito di uno smottamento. La manutenzione sul tratto che ha causato disagi alla viabilità in centro ha avuto la priorità in quanto il tratto in questione fa parte del percorso per la processione della Madonna del Soccorso.
Curreri che non ha mancato di polemizzare con il consigliere di opposizione Raimondo Brucculeri, critico sulla gestione delle buche in città, ha riferito che i lavori al cantiere in centro ha riguardato la riparazione di cedimento fognario, di una condotta idrica spaccata e di una caditoia che non era “collettata” recriminando sugli interventi non effettuati a suo avviso a regola d’arte in passato.
L’assessore esprime poi il suo rammarico per il rinvio causa pioggia dell’inizio dei lavori in via Catusi e Bengasi dove una copiosa perdita idrica insiste da giorni. Il via al cantiere e’ slittato a domani.