Brillantezza, capacità di contenere i rari momenti di reazione della squadra avversaria, efficacia in fase realizzativa e tutto questo lasciando in panchina ad inizio partita giocatori importanti in vista della finale regionale di coppa Italia del 15 gennaio a Paternò con l’Avola. E’ stato così l’Unitas Sciacca nella partita casalinga con il Don Carlo Misilmeri, vinta dai verdenero con il risultato di 2-0.
A sbloccare l’iniziale risultato di parità Margaritini, al 12°, bravo a smarcarsi in area ed a battere a rete di potenza non lasciando scampo al portiere avversario. Sciacca più brillante nel primo tempo, mentre nella ripresa la squadra di Galfano ha cercato di controllare maggiormente il gioco. Al gol del raddoppio verdenero ci ha pensato al 70° Mistretta. L’attaccante ha subito un fallo da Capozucchi sanzionato dall’arbitro con il rigore. Dal dischetto lo stesso Mistretta che ha realizzato.
Poi la girandola della sostituzioni, timidi tentativi da parte del Misilmeri di rientrare in partita prima del fischio finale. Sciacca saldamente al terzo posto in classifica nel campionato di Eccellenza e atteso domenica 12 dalla trasferta di Castellammare in campionato e mercoledì 15 gennaio da quella di coppa Italia a Paternò con l’Avola.