La sconfitta di ieri con l’Atletico Club Palermo avrebbe lasciato forti strascichi in casa Unitas Sciacca ed a farne le spese il tecnico canicattinese Lillo Bonfatto. Cambio nella guida tecnica. L’allenatore è stato esonerato e al suo posto, con ogni probabilità, dovrebbe arrivare Davide Boncore, ex di Misilmeri, Troina, Licata, Rotonda, Nissa e Paternò.
Una riunione che si è svolta nel pomeriggio allo stadio Gurrera è stata decisiva per la decisione assunta dalla società. La squadra ha attualmente tre punti in classifica dopo quattro giornate ed è quindi ben lontana da quella zona play off indicata come obiettivo ad inizio stagione.
In un comunicato stampa la società scrive: “Le dichiarazioni del tecnico rilasciate agli organi di stampa, al termine della partita disputata contro l’Atlhetic Club Palermo, sono per la società inaccettabili e minano l’entusiasmo e la serenità dell’ambiente. Rimaniamo fortemente convinti dell’ottimo lavoro svolto, di comune accordo con l’allenatore, durante il mercato estivo e del grandissimo valore dell’organico composto. Rimaniamo, inoltre, fortemente convinti di poter raggiungere gli obiettivi prefissati ad inizio stagione. La società – conclude – ringrazia mister Bonfatto per il lavoro fatto fin qui e gli augura le migliori fortune per il prosieguo della sua carriera”.