L’unico risultato per consentire lo svolgimento dei play off per la promozione in serie D era la vittoria dell’Unitas Sciacca a Gela. La squadra di Galfano c’è arrivata vicinissima pareggiando 2-2 sul campo della squadra seconda in classifica. Niente da fare per i play off, ma una grande prestazione dell’Unitas Sciacca che corona una stagione certamente positiva e impreziosita dal titolo regionale di Coppa Italia e dai quarti di finale nazionali.
A Gela l’Unitas Sciacca ha subito la rete dei locali al 22’ con Gigante riuscendo a pareggiare al 33’ con Caternicchia ed a portarsi in vantaggio al 10’ della ripresa con Genco.
Dirigenti e sostenitori verdenero presenti speravano di assistere a un’altra giornata magica come quella della vittoria in trasferta, l’8 febbraio 2025, con la capolista Athletic Palermo, che durante la stagione, sul campo, non aveva ancora perso, o uno dei successi di coppa.
Così non è stato perchè al 15’ Agudiak ha stabilito la parità e la partita si è conclusa con il risultato di 2-2. Peccato per lo Sciacca che era privo di quattro giocatori importanti e che ha sfiorato un altro miracolo. Adesso i verdenero si preparano all’ultima partita di campionato in casa, domenica 6 aprile, con il Casteldaccia, per salutare il pubblico al termine di una stagione certamente positiva.