10.9 C
Comune di Sciacca

Manutenzione infissi all’Inveges di Sciacca, interrogazione della consigliera Santangelo

Pubblicato:

“Mi dispiace dovere segnalare nuovamente le criticità presenti all’interno del plesso Inveges di Sciacca”. Lo scrive la consigliera Carmela Santangelo in una interrogazione a risposta scritta.
“Prima dell’inizio dell’anno scolastico – continua la consigliera – e precisamente nel mese di Settembre avevo richiesto al Sindaco e all’Assessore al ramo di adottare tutti i provvedimenti necessari al fine di riparare alcuni infissi mal funzionanti.
Tale problematica era stata segnalata con il preciso scopo di permettere agli studenti di seguire serenamente le lezioni in quanto in alcune classi i raggi del sole disturbavano gli alunni che sedevano vicino alle finestre, in altre classi gli alunni erano in penombra perché gli infissi non si potevano aprire.
È trascorso tutto il periodo invernale ma nulla è cambiato.
Nonostante le richieste pervenute dal Dirigente e dalla scrivente il problema continua ad essere presente”.

“Per tale motivo – conclude la Santangelo- io sono costretta a scrivere e manifestare, ancora una volta, questa incresciosa situazione affinché ai nostri giovani studenti venga prestata la giusta attenzione. La scuola è il luogo dove i nostri figli trascorrono la metà della loro giornata ed è preciso dovere di una moderna ed efficiente amministrazione adoperarsi per rendere migliore gli ambienti.
Si evidenzia, inoltre, un guasto nel bagno posto a piano terra dell’istituto.
Invito il Sindaco e l’Assessore al ramo ad effettuare un sopralluogo, a contattare il dirigente scolastico per conoscere le criticità presenti ed eliminare con urgenza i disservizi solo con il preciso scopo di una migliore accoglienza per i nostri giovani” .

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.