12.9 C
Comune di Sciacca

Mercato ittico di Sciacca, il Comune di Sciacca si rivolge ad un avvocato per studiare la gestione

Pubblicato:

Con determina del quarto settore del Comune di Sciacca del 28 marzo, sono state impegnate le somme per l’affidamento al legale Rosario De Marco Capizzi con sede in Palermo il servizio di attività di studio, analisi per la scelta della modalità di gestione del mercato ittico del Comune di Sciacca. Per il servizio il legale ricevera’ 6.900 mila euro oltre le spese generali.

Il mercato ittico e’ stato riqualificato grazie al finanziamento del bando PO FEAMP dell’Assessorato Regionale Agricoltura, Sviluppo Rurale e Pesca Mediterranea. Fondi per totale pari a 626.064,68 euro che oltre alla riqualificazione del mercato, ha previsto la fornitura di sistemi automatizzati e informatici per la vendita all’asta dei prodotti ittici.

La ristrutturazione edilizia e la dotazione delle necessarie attrezzature e’ stata ultimata, ma la questione della gestione si trascina da oltre 35 anni. Il mercato e’ chiuso dal 2010, ma dal 1997 non operava gia’ più e il pesce viene venduto direttamente sulla banchina.

In precedenza, il Comune di Sciacca aveva tentato una procedura aperta per l’affidamento dell’immobile. Procedura che e’ stata segnalata dall’Associazione Generale Cooperative Italiane settore agro-ittico-alimentare, al Prefetto per la mancanza della sua destinazione d’uso e che successivamente e’ stata ritirata.

Ora l’affidamento dello studio al legale per individuare una modalità di gestione.

Articoli correlati

Articoli Recenti