15.4 C
Comune di Sciacca

Navarra si sfoga: “Siamo in pochi e spesso non riusciamo ad intervenire”

Pubblicato:

E’ successo ancora. L’unica pattuglia in servizio in città a Sciacca è rimasta per ben quattro ore ferma per poter assicurare l’integrità pubblica a causa di un albero pericolante sabato scorso in via Cappuccini. Lo riporta e riferisce il commissario della Municipale saccense Salvino Navarra che si sfoga rispetto le difficoltà che si vivono al momento, nel Comando saccense.

Sono sempre meno gli uomini a disposizione. La costante è una sola pattuglia in servizio per la mattina e per il pomeriggio e quando si interviene, spesso si resta paralizzati dall’attesa di altri servizi a loro volta, senza piu’ personale a disposizione e pertanto, tagliati come quello della segnaletica stradale. Sabato ad esempio, il servizio segnaletica essendo fine settimana non c’era e non c’erano neanche transenne a disposizione così i due agenti sul posto sono rimasti in via Cappuccini fino a quando l’intervento della Protezione Civile ha fornito le transenne.

La Municipale di Sciacca, fatto non secondario, e’ senza la guida di un comandante da mesi ormai dopo il pensionamento di Francesco Calia.

“Sempre più spesso – ammette Navarra -svolgiamo interventi di incolumità pubblica a discapito di altri importanti servizi come la viabilità”

E’ il numero esiguo dell’organico, secondo Navarra che provoca i problemi.

“Siamo quattro gatti -ammette – e spesso capita che ci sono agenti che per motivi di salute non possono espletare il servizio esterno e pertanto, il numero si assottiglia ancora di più”.

Articoli correlati

Articoli Recenti