Riunione oggi convocata dalla Commissione consiliare attività produttive presieduta da Raimondo Brucculeri che ha convocato al tavolo l’assessore alla viabilità Valeria Gulotta, l’assessore ai lavori pubblici Gianluca Fisco, il dirigente dell’Ufficio Tecnico, l’ingegnere Salvatore Gioia, il commissario della polizia municipale Salvino Navarra e presenti anche i componenti della commissione, i consiglieri Alessandro Grassadonio e Giuseppe Catanzaro e il presidente del consiglio comunale Ignazio Messina.
Ancora nessuna certezza sulla viabilità alternativa che sarà adottata. Secondo quanto riferito dai membri della Giunta, vi sono state diverse interlocuzioni informali ma ancora nulla di certo sulla ipotesi che verrà adottata così come non e’ certo l’avvio dei lavori per la fine di dicembre. La Commissione conta ora di convocare un tavolo tecnico con Anas mentre verranno formalizzate delle proposte.
Intanto, l’assessore Gianluca Fisco annuncia di aver definito l’accordo con i privati e trovato una soluzione per la congestione viaria della via Pompei.