Sciacca

Nuove giare di ceramica abbelliranno la Via Roma a Sciacca, Dimino:”Ormai manca poco”

“Manca sempre meno per poter ammirare le meravigliose giare di ceramica in Via Roma”. E’ quanto ha comunicato l’assessore alle Attività Produttive del comune di Sciacca, Francesco Dimino, in vista della collocazione dei pezzi d’arte in un punto centrale della città.

A breve nuove giare di ceramica orneranno la Via Roma a Sciacca. E’ quanto ha reso noto l’assessore alle Attività Produttive del comune di Sciacca, Francesco Dimino. “Ogni giara – afferma Dimino – è un autentico pezzo d’arte fatto dai nostri ceramisti, unico nel suo genere, che racconta un frammento prezioso della nostra storia, della nostra cultura e della nostra tradizione. Con la collaborazione preziosa dell’assessore Agnese Sinagra, – continua – abbiamo lavorato con passione e dedizione per dare un’identità forte alla nostra Via Roma. Inoltre, non possiamo dimenticare le splendide panchine, scelte con cura da noi, che rendono il luogo ancora più accogliente per residenti e visitatori.

Queste creazioni in ceramica – sottolinea ancora Dimino – non solo impreziosiscono il nostro patrimonio artistico, ma trasformano Via Roma in un’autentica attrattiva turistica nel cuore del nostro meraviglioso centro storico. Siamo entusiasti – conclude l’assessore – di condividere con voi questa preziosa eredità e di vedere Via Roma brillare ancora di più nella sua nuova veste”.

Condividi
Pubblicato da