16.5 C
Comune di Sciacca

Nuovo Cda per Aica, Termine non vota: “Si doveva rinviare a dopo le amministrative”

Pubblicato:

Non ha votato per il nuovo Consiglio di amministrazione di Aica il sindaco di Sciacca, Fabio Termine.

Era presente all’Assemblea dei sindaci, che si e’ svolta oggi pomeriggio, ma al momento di esprimere il voto per i tre componenti del Cda dell’Azienda idrica dei comuni agrigentini ha fatto mettere a verbale dal presidente dell’assemblea dei sindaci, Alfonso Provvidenza, di non essere presente allontanandosi dall’aula.

Ad inizio seduta, Termine aveva chiesto un rinvio della seduta dell’assemblea che però non ha trovato riscontro dai colleghi.

Poi la fase della discussione e la formulazione della proposta della triade formata da Settimio Cantone, Nuccio Sapia e Carmelina Russello, da parte del sindaco di Sambuca Leo Ciaccio che ha poi trovato il voto per acclamazione dell’assemblea confermando Cantone come presidente e gli altri due come componenti del Cda.

Proprio un momento prima del voto, ecco che Termine ha lasciato la sede di Aica.

“Avevo chiesto – spiega Fabio Termine – di rinviare l’assemblea e il voto ad una data successiva al 3 maggio, quella di chiusura delle liste elettorali nei comuni che si presenteranno al voto nella prossima tornata perché volevo che i sindaci potessero votare con serenità e non volevo che la scelta del Cda di Aica si legasse alle prossime amministrative”.

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.