Sciacca

Nuovo parco giochi in via Nastasi, al via i lavori

Al via i lavori ieri per la realizzazione di un parco giochi nella via Brigadiere Nastasi. Lo ha annunciato l’assessore Salvino Patti.

“Questo obiettivo – scrive Patti – è stato raggiunto grazie all’impegno costante degli uffici alla determinazione dell’amministrazione di Sciacca. Una corsa contro il tempo, dall’ottenimento del finanziamento da parte della Regione Sicilia all’affidamento dei lavori, passando per la redazione di un progetto esecutivo, tutto entro il trentuno dicembre del 2023, dimostrando che quando c’è volontà e dedizione, nulla è impossibile”.

Il parco giochi verrà realizzato tramite un finanziamento regionale di 50 mila euro.

“Il luogo scelto – continua Patti – non è casuale, siamo consapevoli che il quartiere ha bisogno di spazi dedicati ai nostri bambini, ed è proprio qui che stiamo lavorando per creare un’oasi di gioia e divertimento per tutta la famiglia. Grazie a questo progetto, non solo stiamo costruendo un parco giochi, ma stiamo anche trasformando un’area oramai abbandonata in una splendida area verde attrezzata, promuovendo la salute e il benessere della nostra comunità”.

Condividi
Pubblicato da