Sono oltre 400 le multe per divieto di sosta elevate dagli agenti del Comando della Polizia di Sciacca durante le giornate del Carnevale di Sciacca.
Tantissimi i trasgressori che hanno parcheggiato laddove non era consentito nelle strade della contrada Perriera.
Per i destinatari delle sanzioni la possibilità di pagare immediatamente con un abbattimento della stessa. Se le 400 multe fossero state pagate entro tre giorni dalla notifica, ovvero con la formula di riduzione, l’introito complessivo per il Comune di Sciacca, è stato di circa tredici mila euro.
Non e’ la prima volta che si ripete il fenomeno delle tante multe in occasione della manifestazione. Nelle due precedenti edizioni della festa, i trasgressori e le relative sanzioni, erano state molte nonostante l’area molto più grande nella quale si svolge la kermesse, da’ una maggiore possibilità di parcheggio ai visitatori. Senza considerare l’area di ammassamento della Protezione Civile che per l’occasione viene riconvertita in una grande area di sosta con collegamento di bus navetta. Eppure in tanti anche quest’anno, hanno violato le norme e ricevuto una multa.