Domani, domenica 7 aprile, alle 10,30, il Lions Club Sciacca Host, guidato da Marco Maggio, si impegnerà nuovamente nel suo “We serve” di qualità, promuovendo un club ad impatto zero con il servizio nazionale “Piantiamo alberi e ricicliamo smartphone”.
L’evento avrà luogo nella via Arciprete Giuseppe Vento, in contrada Ferraro, dove saranno messi a dimora 40 alberelli in un’area comunale. Le operazioni che riguardano alberi di cipresso e mirto, sono già state avviate.
Questa iniziativa ecologica non sarebbe completa senza il contributo dei ragazzi dell’associazione Crescere Insieme, presieduta da Rita Montalbano, e di un gruppo di ragazzi della classe quinta.
Mettiamo radici per il nostro futuroL’obiettivo principale di questo evento è quello di gettare le basi per un futuro più verde e sostenibile.
Grazie alla collaborazione e alla partecipazione attiva della comunità, si punta a creare un ambiente più salutare e resiliente per le generazioni future.
Un impegno concreto per l’ambiente
La piantumazione di alberi è un passo importante nella lotta contro il cambiamento climatico e la deforestazione. Oltre a fornire ossigeno e migliorare la qualità dell’aria, gli alberi contribuiscono anche a ridurre l’erosione del suolo e a fornire habitat per la fauna selvatica.
Un’opportunità per il riciclo responsabile
Oltre alla piantumazione di alberi, l’evento includerà anche un’attività di riciclo di smartphone. Questo permetterà di ridurre i rifiuti elettronici e di dare una seconda vita ai dispositivi obsoleti, contribuendo così a preservare le risorse naturali del nostro pianeta.