9.3 C
Comune di Sciacca

Posa dell’asfalto su via Casello Vassallo a San Marco, ormai ex trazzera

Pubblicato:

Sono costati 50 mila euro i lavori su via Casello Vassallo in contrada San Marco a Sciacca, intervento fatto in fretta per rimediare ai disagi della contrada interessata da lavori alla condotta.

Durante la programmazione dei lavori della rete fognaria la ditta esecutrice ha chiesto la chiusura del tratto “curvone San Marco” per iniziare i lavori con la conseguente viabilità alternativa dalla SP79 e SP42 bretella di circa 10km, l’amministrazione si è fermamente opposta ad una alternativa eccessivamente lunga ed ha chiesto una sistemazione con asfalto alla ditta appaltatrice della Via Casello Vassallo.
Nel frattempo c’è stata una corsa contro il tempo per creare meno disagi possibili ai residenti e grazie all’intervento tempestivo dell’ufficio tecnico e contabile in collaborazione con la Polizia Locale si è arrivati alla possibilità di porre una posa di asfalto ad una viabilità che è e sarà sempre oggetto di viabilità alternativa.
Si è resa così di una trazzera una viabilità degna ponendo fine ai problemi che i residenti della zona hanno avuto.

Ieri si e’ sistemato il sottofondo della viabilità mentre stamattina e’ iniziato la posa dell’asfalto e come era stato già annunciato dall’amministrazione entro le 18 e’ stata riaperta al transito.

Articoli correlati

Articoli Recenti