Si svolgerà domani alle ore 17 la cerimonia di premiazione della V edizione del premio “Aurora” presso l’Istituto Comprensivo ad Indirizzo Musicale “Mariano Rossi”.
Il premio e’ promosso dalla famiglia Pinelli in memoria della loro figlia Aurora prematuramente scomparsa.
Gli alunni delle varie classi della scuola secondaria di I grado saranno impegnati in attività finalizzate alla diffusione di una cultura dell’accoglienza.
Il premio “Aurora” ha lo scopo di valorizzare e incentivare comportamenti ed atteggiamenti positivi, quali la generosità e il senso di responsabilità dei ragazzi che credono nell’alto valore sociale della cultura della solidarietà e dell’inclusività.
Per stimolare una conversazione guidata sul tema dell’inclusività, i ragazzi nei giorni precedenti hanno incontrato Niki Leonetti, presso l’aula magna dell’ IISS Don Michele Arena, promotore del progetto “Si Può fare…. perché no” e Francesca Nicolosi, componente della squadra dei “Leoni Sicani”.
Inoltre, nella giornata di oggi alle ore 17, i formatori incontreranno i genitori degli alunni dell’istituto per condividere un momento di sensibilizzazione sul tema dell’inclusione.