Una interrogazione al sindaco e all’assessore ai Lavori Pubblici sulla sicurezza del ponticello Bagni e’ stata presentata dal consigliere comunale di opposizione Ignazio Bivona. Secondo il componente del consiglio comunale nonostante l’intervento di messa in sicurezza e l’istallazione dei nuovi guardrail, il livello di sicurezza non e’ ancora adeguato, specie per i centauri.
“Terminati i lavori – scrive il consigliere nell’interrogazione – si è potuto riscontare come il primo nastro (lamiera sagomata collocata parallelamente alla strada) ha creato un ampio spazio tra lo stesso ed il manto stradale e che lo spazio tra il nastro ed il manto stradale, in particolare, data la pericolosità della curva, potrebbe essere pericoloso, soprattutto in caso di manto stradale bagnato e per i veicoli a due ruote, che in ipotesi di scivolata potrebbero non trovare alcun ostacolo”.
Il consigliere, ex assessore, Bivona chiede all’Amministrazione comunale se vi è “la volontà di installare lungo il Ponte Bagni sistemi di protezione, quali paramoto o reti, al fine di scongiurare gravi danni a persone o cose in caso soprattutto di incidenti stradali che potrebbero vedere coinvolti veicoli a due ruote”.