Sciacca

Resistenza a due poliziotti durante il Carnevale di Sciacca, arresto convalidato

Era accusato di resistenza a due poliziotti al Carnevale di Sciacca quando gli agenti gli avevano tolto il vino, arrestandolo. Il giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Sciacca, Antonino Cucinella, ha convalidato l’arresto nei confronti di D.M., che era già stato rimesso in libertà, indagato per resistenza a pubblico ufficiale. Il gip non ha disposto alcuna misura restrittiva.

I fatti si sono verificati lo scorso 23 febbraio durante le sfilate del Carnevale di Sciacca quando due agenti, intervenuti pochi minuti prima per sedare una rissa, hanno notato poco distante il giovane con una bottiglia di vino. Nel tentativo di togliere il contenitore di alcool, vietato all’interno del circuito della manifestazione, il giovane avrebbe reagito aggredendo fisicamente e verbalmente i due poliziotti.

E’ stato tratto in arresto in flagranza di reato e successivamente sottoposto, su indicazione del pubblico ministero, ai domiciliari. L’indomani, sempre su disposizione del pm, rimesso in libertà.

Durante l’udienza di convalida dell’arresto di oggi, il giovane, assistito dal legale, Antonello Palagonia, si è avvalso della facoltà di non rispondere.

Condividi
Pubblicato da