Non ci sarà il tanto atteso vertice con Aica che era in programma il prossimo sette febbraio a Sciacca. Una convocazione del gestore voluta dal sindaco Fabio Termine su sollecitazione del consiglio comunale dopo la grave crisi idrica che ha attraversato la città di Sciacca negli ultimi dieci giorni.
La presidenza del consiglio che aveva inoltrato l’invito, ha oggi diffuso l’avviso inviato dal direttore generale di Aica Settimio Cantone che per motivi di natura strettamente personale non sarà presente alla riunione. Non e’ al momento, possibile sapere se all’incontro sarà mandato un altro rappresentante o se sara’ riconvocato.
Intanto, Aica ha annunciato oggi pomeriggio una
riduzione di circa il 50% della fornitura idrica consegnata al sollevamento idrico “Scirinda” del Comune di Ribera da parte
di Siciliacque.
Una situazione che ha provocato inevitabilmente la riduzione della fornitura idrica al Comune di
Ribera. Pertanto, nei prossimi giorni la distribuzione prevista subirà degli slittamenti e/o delle limitazioni con conseguenti disservizi idrici per le utenze servite.
“La distribuzione – ha scritto nel comunicato Aica – tornerà regolare non appena Siciliacque S.P.A
avrà ripristinato l’ordinaria fornitura al serbatoio “Scirinda”, ma per normalizzarsi avrà bisogno dei necessari tempi tecnici”.