Sciacca

Sciacca, insediamento nel silenzio dell’assessore Certa

Antonino Certa e’ ufficialmente neo assessore del Comune di Sciacca. Ha prestato giuramento firmando per accettazione l’incarico assegnatogli dal sindaco Fabio Termine questa mattina nel silenzio generale. Nessun incontro con la stampa per riprendere il momento e interloquire con il neo assessore. Niente stampa, niente domande per lui e per il primo cittadino.

Le foto del momento e qui in copertina, sono state postate sul proprio profilo dallo stesso Certa. Neanche da una email istituzionale.

Intanto, il nuovo componente dell’esecutivo ha ricevuto l’incarico, ma non le deleghe. Fabio Termine non ha ancora definito il nuovo asset dopo le dimissioni di Gianluca Fisco e Certa non prendera’ quasi certamente le stesse dell’ex vice sindaco mentre saranno spalmate su Valeria Gulotta che assumerà anche quella di vice sindaco.

Sul nome del giovane ventottenne Certa come successore di Fisco, vi sono state molte titubanze anche nella coalizione Termine, c’era chi aveva invocato un profilo con un curriculum amministrativo più vasto, invece poi il direttivo del PD ha insistito sul già consigliere che gia’ nella prossima seduta del consiglio di dimettera’ per fare posto al primo dei non eletti Giuseppe La Bella.

A parte Certa, Termine ha scelto in questa fase di non fare largo ad un’altra sostituzione. Si è stoppata la possibilità di portare Fabio Leonte in Giunta al posto dell’assessore Francesco Sabella. La possibilità si e’ chiusa con il diniego di Leonte di rinunciare a sedere in consiglio comunale.

Condividi
Pubblicato da