Sciacca

Sciacca, nuovo sistema di raccolta dei rifiuti al cimitero

Il comune di Sciacca ha provveduto all’istallazione di 120 carrellati da 240 litri per il conferimento dei rifiuti all’interno del cimitero comunale. Sono stati rimossi i 400 vecchi mastelli da 25 litri sparsi nei luoghi più remoti del cimitero. La gestione dei vecchi mastelli era particolarmente difficoltosa proprio per la loro posizione.

La fornitura dei nuovi bidoni carrellati era già programmata da tempo, fa sapere il comune. Lo svuotamento degli stessi sarà quindi svolto in maniera regole e senza creare particolari disagi.

I nuovi mastelli carrellati sono stati dimensionati in maniera sufficiente rispetto al fabbisogno del nostro cimitero e diffidiamo chiunque a collocarne di nuovi o a spostare gli esistenti in posizioni diverse“. È’ quanto afferma l’assessore all’Ambiente, Salvino Patti.

Il Comune di Sciacca chiede la collaborazione dei saccensi. In questo modo si garantirà il decoro che i cari defunti meritano.

Questa mattina, una squadra dedicata ha poi effettuato il servizio di scerbatura e pulizia dei viali. Il Comune sta già programmando nel nuovo piano Aro un servizio di pulizia dedicato solo ed esclusivamente il cimitero comunale.

Grazie alla programmazione, al lavoro degli uffici e dell’amministrazione tutta – fanno sapere da palazzo di città – il luogo di riposo dei nostri cari defunti si avvia verso il superamento delle problematiche di decoro che hanno urtato la sensibilità di tutti in questi anni“.

Condividi
Pubblicato da