Come ogni anno, presso il Residence Isabella, su iniziativa di Nino La Monica e di altri appassionati di calcio, sono stati ricordati, con un memorial, alcuni saccensi che nel calcio sono stati protagonisti.
Per il quarto anno consecutivo è stato ricordato Pino Esposito, attaccante saccense che è stato protagonista in tante squadre siciliane e che si è spento, improvvisamente, in giovane età. Per la dodicesima volta il memorial è stato dedicato a Luigi Riccardo Gurrera, grande portiere che è venuto a mancare da ragazzo lasciando un grande vuoto in città. A Luigi Riccardo Gurrera è dedicato lo stadio di Sciacca.
Franco Gulino è stato il presidente dello Sciacca negli anni in cui la squadra pur militando in campionati dilettantistici aveva un livello tecnico che adesso sarebbe stato da settore professionistico. Lo Sciacca di Gulino era quello di Filippazzo, Barrale, Vinci e Arasi, tanto per fare alcuni nomi. Il Memorial ha ricordato anche Michele Ciancimino che in quegli anni era il libero di classe.
Francesco Maniscalco, storico massaggiatore dello Sciacca calcio, è stato ricordato per il quinto anno. “Zu Franciscu” è stato tra i massaggiatori più conosciuti ed apprezzati nel calcio siciliano.
I premi in ceramica sono stati gentilmente offerti dal ceramista Toni Cascio.