A secco da giorni la contrada San Marco, Lido, Foggia, zona Tonnara e contrada Isabella. Turni slittati e impossibile saperne i motivi. Ma oltre il danno la beffa per chi ha deciso di fare ricorso al servizio alternativo di approvvigionamento con autobotte private. Al numero dedicato al quale rivolgersi per avere il codice “odi”, secondo la procedura voluta dalla stessa Aica, non risponde nessuno e spesso risulta occupato. Utenti spazientiti dalle lunghe attese che poi non ricevono alla fine, alcuna risposta. Impossibile senza il codice identificativo
Disagi su disagi e disservizi su disservizi per i saccensi alle prese in alcune zone della città con giorni di mancata distribuzione idrica.
Così al disagio della mancata erogazione si aggiunge la paralisi dell’approvvigionamento alternativo. Il numero al quale gli utenti di Sciacca sono stati indirizzati a rivolgersi, e’ il numero di un cellulare che non si capisce bene se e’ una linea dedicata o meno. D’altronde la mancanza di informazioni certe e chiare resta una pecca enorme dell’Azienda consortile. Dello stesso avviso anche l’assessore ai servizi a rete, Alessandro Curreri che individua nella mancanza di comunicazione una delle problematiche più evidenti della società.
Per quanto concerne, invece le difficoltà a ricevere l’Odi, l’assessore invita l’utenza a ricorrere al form online. Modalità che dovrebbe, evidenziamo, essere alternativa a quella telefonica per permettere a tutti anche a chi non avvezzo al web di ottenere il codice.