Sciacca

Tecnici al lavoro per riparare la “Camera bianca” di Sciacca, farmaci per le chemio in attesa da Agrigento

L’onorevole Carmelo Pace torna sul guasto della “camera bianca” del Giovanni Paolo II di Sciacca dopo la denuncia di due giorni fa. Il capogruppo della Dc, riferisce che anche stamattina una paziente oncologica che si trova, da stamattina, all’ospedale di Sciacca, per le relative cure e’ in attesa delle chemioterapie mentre il primario del reparto il dottor Domenico Santangelo, si e’ messo in auto in direzione Agrigento per ritirare, personalmente, i farmaci salvavita da somministrare ai pazienti per le cure.

Tutti fatti che vengono confermati dal direttore Ignazio Galizia che però allo stesso tempo ribadisce che il guasto imprevedibile e improvviso della “Camera bianca” non è addebitabile alla negligenza o incuria di qualcuno.

“La “camera bianca” – scrive oggi Pace – è ancora indisponibile, i farmaci salvavita continuano ad arrivare in ritardo e, ahinoi, grazie, a quanto pare, all’impegno di una persona scrupolosa rientrata dal congedo per fronteggiare questa situazione. In questo momento il numero delle persone che attendono, in reparto, i farmaci salvavita sarebbero venti. Nessuno di loro ha certezza sui tempi d’attesa per le cure. Siamo già al quarto giorno!
Per quanto tempo deve andare avanti questa storia? È questa la sanità che ci meritiamo?”.

“I tecnici sono gia’ al lavoro – ribadisce invece Galizia – e lo saranno anche probabilmente a Pasqua – per poter ripristinare “la camera bianca” prima possibile”.

Condividi
Pubblicato da