Immissione in possesso questa mattina al Tribunale di Sciacca per il giudice Veronica Messana, di Palermo. Il magistrato ha appena completato il tirocinio al Tribunale di Palermo e a Sciacca si occuperà del civile.
Con l’arrivo del giudice Messana passano a nove i magistrati in forza al Tribunale di Sciacca. Tra pochi mesi è prevista l’immissione in possesso del giudice Stefano Zammuto, che svolgerà le funzioni di gip e gup. Con Zammuto, che arriverà dal Tribunale di Agrigento, l’ufficio giudiziario saccense avrà dieci magistrati quanti sono previsti dall’organico.
Quasi tutti i magistrati degli uffici giudiziari di Sciacca, questa mattina, con il Presidente del Tribunale, Antonio Tricoli, e il Procuratore della Repubblica, Roberta Buzzolani, per l’immissione in possesso del giudice Veronica Messana. Un messaggio di benvenuto al nuovo giudice è stato rivolto anche dal presidente dell’Ordine degli Avvocati di Sciacca, Carmela Bacino
Nella stessa mattinata di oggi sono entrati in servizio al Tribunale di Sciacca cinque operatori Data Entry grazie al concorso bandito dal Ministero della Giustizia con fondi del Pnrr. Sono Alessandra Marino, Antonino Noto, Vincenzo Vuturo, Antonella Mangiaracina e Dina Irene Spina. Rimarranno in servizio tre anni.