Sciacca

Una montagna di rifiuti scaricata di notte davanti il cancello dell’isola ecologica di Sciacca (Video)

Mancano le telecamere di videosorveglianza e a Sciacca si scaricano i rifiuti dinnanzi la porta d’ingresso dell’isola ecologica di Sciacca. L’inciviltà e’ senza fine a Sciacca. Nonostante gli orari di apertura dell’isola che contempla anche orari pomeridiani, c’è chi preferisca fare tutto di notte.

Intanto, l’assessore comunale all’ecologia Salvino Patti annuncia che continuano i lavori per l’ampliamento dell’ isola ecologica, sita in contrada Perriera i lavori termineranno entro il mese di ottobre e prevedono la realizzazione di una nuova area adiacente a quella esistente, dove verranno realizzate tutte le nuove infrastrutture che permetteranno di aumentare la capienza del CCR oltre ad una migliore fruizione da parte di tutti gli utenti.l fondi POFESR Sicilia 2014/2020 ammontano a 436.802,28€ l’iter è stato seguito dagli uffici del 4 Settore lavori pubblici e dal Vice Sindaco ed Assessore Gianluca Fisco – Comune di Sciacca che ha portato avanti quanto avviato precedentemente.

Anche Patti commenta il fenomeno degli abbandoni: “Sono purtroppo ripresi – afferma Patti – durante la stagione estiva gli episodi di abbandono durante i giorni e gli orari di chiusura, dopo l’apertura pomeridiana e l’installazione dei nuovi pali di illuminazione adesso verranno avviate le attività di controllo e repressione.
Domattina sopralluogo con le ditte per verificare il perfetto funzionamento dell’impianto di video sorveglianza”.

Condividi
Pubblicato da