Il 2025 per il Comune di Sciacca si apre con impegni di spesa che riguardano due novità che si concretizzeranno nelle prossime settimane sulla viabilità all’ingresso del centro storico lato ovest. Una delle due determine riguarda un impegno di spesa di 700 euro per l’installazione del palo rastremato del varco Ztl che al momento, si trova alla fine di via Incisa, in Corso Vittorio Emanuele altezza vicolo San Domenico. Sara’ la ditta Scavi Certa ad eseguire il lavoro.
Mentre sara’ la ditta Siat sita in via Cava di Lauro, invece ad occuparsi del servizio di assistenza per le nuove casse automatizzate di piazza Mariano Rossi che secondo la determina dovrebbero entrare in funzione nel mese di gennaio.
Si prevede un impegno di spesa per un ammontare di 2300 euro Iva compresa per l’assistenza di dieci chiamate.
Ogni chiamata ha un importo pari ad € 230,00 quale prezzo unitario per ogni chiamata e l’offerta per il servizio di assistenza relativo alle barriere automatiche site in Piazza Mariano
Rossi consiste in interventi a chiamata notturna, diurna e festiva al numero telefonico appositamente individuato con eventuale risoluzione della criticità, qualora di pronta soluzione.
Eventuali interventi extracanone, sostituzione di pezzi, o simili, finalizzati alla risoluzione di criticità
riscontrate, dovranno essere compensati a parte con separato impegno ed affidamento.