Cultura & Spettacolo

Agrigento, Sciacca e Palma di Montechiaro: questo il triangolo della moda agrigentina di luglio per D&G

Si aggiunge anche Palma di Montechiaro tra le location scelte dalla maison Dolce & Gabbana per la presentazione della nuova collezione. Un grande evento che a luglio si svolgerà tra la Valle dei Templi di Agrigento, l’atrio del Comune di Sciacca e le strade e i cortili di Palma di Montechiaro dove la casa di moda esporrà  creazioni esclusive  che rievocheranno la storia e lo stile della cittadina della famiglia Tomasi di Lampedusa e de “Il Gattopardo”.

Il sindaco Stefano Castellino ha già concesso il patrocinio gratuito per l’evento che si terrà il prossimo 4 luglio. A seguire poi dovrebbe esserci anche l’evento saccense, anche se ancora non è stato siglato alcun accordo ufficiale. Alla fine di gennaio, Domenico Dolce è stato avvistato in un sopralluogo per le strade di Sciacca.

Da quanto emerge, invece dall’accordo siglato a Palma dalla “Feelrouge World Wilde Show srl, incaricata dalla griffe di organizzare l’evento, gli stilisti hanno scelto il comune agrigentino per una festa nei cortili, nei chiostri e nelle strade. Ci saranno stendardi ai balconi, fiori e la banda di paese in giro per le vie. A Palma dovrebbero arrivare almeno 300 ospiti provenienti da tutto il mondo e 50 giornalisti di testate internazionali.

Non sono invece, ancora stati svelati i dettagli sull’evento saccense sul quale si mantiene ancora il massimo riserbo.

Condividi
Pubblicato da