È andata in archivio la prima giornata della seconda edizione del Green Valley Pop Fest, l’evento che promuove la cultura dell’ambiente e l’ecosostenibilità attraverso il linguaggio della musica, che si è svolto in piazza Angelo Scandaliato a Sciacca registrando una folta presenza di giovani partecipanti che già dalle prime ore del pomeriggio si trovavano sotto il palco in attesa che gli artisti salissero sul palco per esibirsi.
Al via in queste ore la seconda e ultima giornata dell’evento che promette tanto divertimento in compagnia di alcuni “big” della musica italiana. Anche oggi sarà possibile accedere a partire dalle 15:30 da due varchi di accesso situati in corso Vittorio Emanuele, uno all’altezza del civico 66, in prossimità del Bar Santangelo, e l’altro all’altezza del civico 120, in prossimità del negozio Original Marines. All’ingresso sarà consegnato un braccialetto per ogni spettatore.
L’inizio del festival è previsto alle 17:30 con spazio ai dj-set e agli artisti emergenti. Condurranno la serata Daniele Battaglia, Francesco Facchinetti e Mariasole Pollio.
Il programma di questa sera prevede, alle 21, l’esibizione di L’Elfo e, a seguire, la giovane Elena Manuele.
La serata proseguirà con i cantanti Matteo Romano, Random e i tre produttori italiani “Room9”. Torna per il secondo anno consecutivo il giovane Berna, seguito dalla band dance indie/pop emiliana “Disco Club Paradiso”.
Alle 22:30 circa, inizierà la fase più calda della serata con gli artisti più attesi dai spettatori: il giovane rapper e cantautore Alfa, seguito dalla vincitrice della diciannovesima edizione del talent “Amici” Gaia Gozzi, e il rapper più famoso di Italia, Fedez. Lo spettacolo continuerà con Rose Villain e l’ex concorrente dell’edizione 2023 di “Amici”, Angelina Mango. Alle 23:30 prevista l’esibizione del produttore discografico Shablo e, a seguire, Irama.
Spazio anche al raggaeton con il format “Noche de fuego” con animazione, ballerini e dj-set. Si concluderà la serata con i dj Kamy Aksell e Andrea Damante. La fine della manifestazione è prevista per le due di notte.
Tutto ok per quanto concerne l’ordine pubblico della giornata di ieri durante la kermesse e nelle ore successive con il rientro a casa dei partecipanti. Nessun incidente e niente comportamenti sopra le righe da rendere necessario l’intervento delle forze dell’ordine. L’attività di ordine pubblico è stata coordinata dal commissariato di polizia di Sciacca.