Il Comune di Sciacca, in collaborazione con l’associazione Cadmium Compagnie, presenta un laboratorio artistico gratuito, “Arrivau Peppi Nappa, u purtaru li Nanni”, dedicato al Carnevale e aperto a tutti.
Il laboratorio, ideato da Daniele Marranca, offre sei giornate di ricerca, sperimentazione e formazione che culmineranno in uno spettacolo itinerante nel centro storico di Sciacca il 9 febbraio 2024. L’invito è rivolto a uomini e donne dai 14 anni in su, il progetto mira a unire teatro, musica e danza.
Daniele Marranca, noto per le sue radici artistiche a Sciacca, curerà la direzione artistica e la regia. La danzatrice Irénée Blin sarà responsabile delle coreografie, mentre il polistrumentista Giuseppe Cusumano contribuirà alla parte musicale. La collaborazione del danzatore francese Anthony Roques arricchirà ulteriormente il progetto.
Il laboratorio sul Carnevale “Arrivau Peppi Nappa” gode del sostegno del Comune di Sciacca e dell’Unione Europea, con l’Assessorato al Turismo che promuove attivamente l’evento. L’iniziativa è aperta a tutti gli appassionati e si propone di promuovere l’interazione attiva del pubblico nella creazione di eventi artistici.