Cultura & Spettacolo

Arte e musica al Museo della Ceramica di Burgio anche nelle ore serali con visite gratuite

Domani, martedì 22 agosto, le porte del Museo della Ceramica di Burgio torneranno a spalancarsi in un orario insolito per un evento che vedrà ancora una volta l’arte e la musica congiungersi in un abbraccio ammaliante.
La serata, che prenderà il via alle ore 22, segue quella svoltasi il 10 agosto che tanto successo di visitatori aveva riscosso.

Alla realizzazione dell’evento, dal titolo “Arte e musica al museo”, lavorano da giorni in un clima di fattiva collaborazione il direttore del Muceb, Mariano Merlino, il sindaco, Vincenzo Galifi, con l’amministrazione comunale, e Mariella Corrao, presidente della Pro Loco Sikania.

“Ci stiamo impegnando – dichiara Merlino – affinché sempre più persone possano conoscere il ricco patrimonio culturale custodito all’interno del museo ed innamorarsene. Entrare al Muceb e percorrere i suoi corridori equivale a fare un viaggio nel passato che consente di scoprire la bellezza della ceramica burgitana e non.”

“I visitatori – continua Mariella Corrao – saranno accompagnati, se lo vorranno, da guide che illustreranno le peculiarità delle opere tra aneddoti e peculiarità davvero singolari: il tutto in forma assolutamente gratuita”.

Condividi
Pubblicato da