E’ stata presentata alla stampa l’edizione 2020 del Carnevale di Sciacca. E’ stata la direzione della Futuris, presieduta da Giuseppe Corona, ad illustrare il cartellone della prossima edizione che prevede alcune novità.
A fare da padrone all’interno della manifestazione saranno come
sempre le sfilate dei maestosi carri allegorici, dei foltissimi e vivaci gruppi mascherati, i coinvolgenti spettacoli sul grande palco di Piazza Angelo Scandaliato, che vedranno in questa edizione la presenza di ospiti di rilevanza nazionale come il rapper Shade e la cantante Ana Mena. Testimonial della 120^ edizione del Carnevale più antico di Sicilia sarà Sara Croce, la showgirl, volto di spicco della trasmissione di Canale 5 “Avanti un altro”, condotta da Paolo Bonolis.
Ma la rivoluzione epocale di questa edizione sarà l’introduzione del ticket del ticket d’ingresso che già tante polemiche aveva suscitato.
Il costo del biglietto, i cui tempi e modalità di acquisto verranno diffuse nelle prossime ore, è di quattro euro per singola giornata per i non saccensi con la possibilità di abbonamento alle quattro serate di 10 dieci euro. Mentre per i saccensi, il costo per singola giornata è di due euro, con possibilità di abbonamento alle quattro serate da sabato a martedì al costo di cinque euro.
Venerdì sarà la prima serata della manifestazione completamente free per tutti. Il ticket prevede delle esenzioni per i bambini al di sotto del metro, per tutti gli operatori del Carnevale, per i residenti nel circuito interessato dalle sfilate, per i diversamente abili, per i titolari e i lavoratori delle attività interessate dal circuito della manifestazione.