Si e’ conclusa ieri sera là prima edizione di “Ducizza”, la tre giorni di eventi che nello storico quartiere di San Michele a Sciacca ha celebrato l’arte dolciaria locale e regionale.
La manifestazione è stata organizzata dall’Associazione “Sipario4” con il patrocinio del Comune di Sciacca e dell’Assessorato comunale alle attività produttive.
Tre giorni ricchi di tantissimi dolci e delizie prodotti a Sciacca e nel territorio, con un folto pubblico che si è immesso in questo Festival dei Dolci in un quartiere antico ricco di beni monumentali e artistici.
Ad attendere il pubblico per tante degustazioni ci sono stati gli studenti del locale Istituto Alberghiero che hanno preparato i dolci tipici con le ricette della tradizione siciliana, dall’Ova Murina di Sciacca alla Cassata siciliana, dal Bianco mangiare alle Cucchitelle.
Nel corso delle tre giornate anche talk show gastronomici, tanti show cooking con la collaborazione di rinomati chef e diversi momenti di intrattenimento artistico sul palco di piazza Gerardo Noceto.
Un buon riscontro hanno riscosso le mostre di Antonella Cottone e quella in ricordo di Emilio Sorce.
“Desideriamo puntare ad un evento con cadenza annuale – hanno detto i componenti dell’associazione Sipario4 – con la collaborazione del comitato di quartiere di San Michele vogliamo promuovere un’edizione annuale di Ducizza con l’obiettivo di tenere viva una tradizione culinaria che può aiutarci ad alimentare ulteriormente i flussi turistici nella nostra città”.
Chiusa la prima edizione di “Ducizza”, “Sipario4” adesso punta ad un festival annuale
Pubblicato: